Immaginate di contemplare il mar mediterraneo e la splendida natura circostante mentre sorseggiate un caffè sulla terrazza di un favoloso dammuso. Il profumo della macchia mediterranea trasportato dalla brezza vellutata riempie l’aria che vi circonda. I verdeggianti giardini terrazzati contornano l’isola e vi riportano in un altro paradiso.

Corte Pantesca 1

  • 2 camere, 2 bagni, 4 ospiti
  • Ideale per una o due coppie o una famiglia che desidera il relax totale
  • Privatezza, spazio, tranquillità

Corte Pantesca è una tenuta di raffinata semplicità situata sul versante del tramonto di Pantelleria. La struttura dispone di due dammusi con vista sul mare e sulla campagna, una piscina e 1 ettaro di terreno.

Corte Pantesca 1 è un dammuso settecentesco, la tipica casa in pietra lavica di Pantelleria completamente ristrutturata in un elegante stile minimalista. Se amate la tranquillità, la natura e la bellezza, Corte Pantesca è il rifugio perfetto per voi.

Due ambienti uniti da un “cannizzo”, il tipico patio semi-aperto, con ampia vista sulla natura selvaggia di Pantelleria e sul mare.

Respirare i profumi della natura e sentire la brezza mentre ci si rilassa in uno dei comodi lettini prendi sole o mentre si sorseggia un bicchiere di zibibbo all’ombra del “cannizzo”: questa è la vera vacanza.

Vivere all’aperto

Oziare nel patio leggendo un buon libro o facendo una siesta oppure nuotare nella piscina di Corte Pantesca o fare una doccia calda in giardino al tramonto. E per la cena la zona con il barbecue sarà perfetta per grigliare i deliziosi prodotti offerti dalla terra di Pantelleria.

Privatezza per gli ospiti

Ideale per due coppie o una famiglia per trascorrere una vacanza indimenticabile (o per un gruppo di 8 qualora si affittasse anche Corte Pantesca 2). Due ambienti separati, uno con una camera da letto vista mare (letto king size) e bagno; l’altra camera sempre con un letto king size e un antico spremitore per uva in pietra che conferisce fascino e unicità all’ambiente. Anche questa camera ha un bagno ensuite.

Cenare in casa o all’aperto 

Potete cenare nel “cannizzo” oppure sotto le stelle nel bellissimo giardino della tenuta! E se volete provare la cucina locale, lasciate che la guida che abbiamo scritto per voi vi ispiri e vi aiuti a scegliere uno dei tanti ristoranti dell’isola.

Ingresso privato, piscina e parcheggio

Corte Pantesca 1 è dotata di una zona con parcheggio privato, ingresso indipendente, doccia calda all’aperto, piscina in comune e un ampio giardino privato. La zona piscina, condivisa con Corte Pantesca 2, misura 10 m. × 5 m., dispone di un solarium di 85 m2 e un’area ombreggiata di 46 m2.

Il video di Corte Pantesca 1

Pubblicato su

Corte Pantesca 2

  • 2 camere, 2 bagni, 4 ospiti
  • Ideale per una o due coppie o una famiglia che desidera il relax totale
  • Privatezza, spazio, tranquillità

Corte Pantesca 2 è un dammuso del XVIII secolo squisitamente ristrutturato composto da 2 camere da letto, 2 bagni, cucina/soggiorno e una piscina in comune con Corte Pantesca 1. Un ettaro di terreno circonda Corte Pantesca offrendo ai nostri ospiti spazio, tranquillità e privacy.

Ideale per due coppie o un gruppo di 8 persone qualora si affitti anche Corte Pantesca 1.

La zona giorno e la cucina si trovano sotto un “cannizzo”, il tipico patio pantesco semi-aperto con vista sulla natura selvaggia di Pantelleria, il mare e la piscina.

Una grande e comoda camera con letto matrimoniale (160 × 200) è accessibile dal “cannizzo” passando attraverso un piccolo corridoio da cui si può anche accedere ad un comodo bagno con doccia.

La seconda camera da letto con bagno privato è accessibile anch’essa dal “cannizzo” scendendo qualche scalino. Questa camera offre una privacy totale dall’altra camera da letto.

Cenare in casa o all’aperto

Potete cenare nel “cannizzo” oppure sotto le stelle nel bellissimo giardino della tenuta! E se volete provare la cucina locale, lasciate che la guida che abbiamo scritto per voi vi ispiri per la scelta di uno dei tanti ristoranti dell’isola.

Desideriamo offrire ai nostri ospiti una vacanza indimenticabile!

Ingresso privato, piscina e parcheggio

Corte Pantesca 2 dispone di un parcheggio privato, un ingresso indipendente, una piscina in comune e un giardino privato. La piscina, condivisa con Corte Pantesca 1, misura 10 m. × 5 m., dispone di una zona solarium di 85 m2 e una zona ombreggiata di 46 m2.

Corte Pantesca 1 e 2 possono essere affittate separatamente o insieme per un gruppo di 8 persone.

La piscina è chiusa nei mesi invernali.

Il video di Corte Pantesca 2

Paola Goggioli - Your Check In Agent in Pantelleria

Paola Goggioli

Il vostro “Host” a Pantelleria

Sono Paola Goggioli e vi darò il benvenuto a Corte Pantesca svelandovi tutti i segreti di Pantelleria.

Ho progettato il giardino Corte Pantesca e mi occupo di architettura paesaggistica da quando mi sono trasferita a Pantelleria 25 anni fa.

Mi ha sedotto la bellezza mozzafiato dell’isola e del suo territorio incontaminato che continua a stupirmi ogni giorno.

Il mio obiettivo è far battere il vostro cuore in sincrono con quello di Pantelleria.

Caratteristiche principali

  • Vista mare

  • Privatezza e tranquillità

  • Zona giardino privata con vista mare e campagna

  • Vista aperta con ampi spazi circostanti

  • Piscina

  • Ristrutturazione integrata con il territorio

  • Versante tramonto dell’isola

Scoprite Pantelleria qui

Servizi su richiesta

  • Istruttore Yoga privato

  • Massaggio con oli biologici

  • Cena locale cucinata a domicilio

  • Servizio di spesa alimentare

  • Visita archeologica dell’isola con guida esperta

  • Visita geologica di Pantelleria con guida esperta

L’isola di Pantelleria

Immaginate il Mediterraneo come poteva essere un tempo: incontaminato, tranquillo e rilassante … tutto ciò in una piccola isola felice. Terreni vulcanici, terrazze rigogliose, dolci vini come lo Zibibbo, i migliori capperi del mondo in un isola ricca di atmosfere che fanno di Pantelleria un rifugio per intenditori.

I viaggiatori l’amano per la sua privacy distintiva così come l’amano i personaggi noti che la frequentano. Al punto che non sapreste che Armani, Depardieu, Madonna, Sting, Julia Roberts e Martin Scorsese o hanno una villa qui oppure vi hanno soggiornato in una tipica casa Dammuso.

Conosciuta come la perla nera del Mediterraneo per le sue rocce laviche, i suoi profondi mari blu e le sue notti stellate, quest’isola vi stregherà. Le sorgenti termali naturali abbondano, i tumuli preistorici si innalzano sopra i vigneti terrazzati, e sia i residenti che i visitatori celebrano i semplici piaceri del mare, del sole e della vita del villaggio.

Nelle vicinanze in macchina

  • Mare,  7 minuti
  • Ristoranti, 10 minuti
  • Negozi di alimentari, 10 minuti
  • Aeroporto, 10 minuti

DOMANDE? SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE.

Come possiamo rendere memorabile il vostro soggiorno?