Ciò che rende la Dimora Bellosguardo cosi speciale, è la sua posizione privilegiata. Ubicata nella tranquilla ed esclusiva collina di Bellosguardo, la villa si affaccia verso il centro storico di Firenze raggiungibile a piedi in pochi minuti. Un lusso concesso a pochissime altre ville in città.

Deliziate i vostri occhi con la spettacolare vista della Dimora Bellosguardo, avvicinatevi a Piazza Pitti (14 minuti a piedi) per pranzare in uno dei suoi ottimi ristoranti, o concedetevi una passeggiata verso il duomo attraversando Ponte Vecchio (18 minuti a piedi) fiancheggiato da gioiellieri ed antiquari.

Dimora Bellosguardo – Florence

Una vista panoramica verso la culla del Rinascimento

  • 3 Camere, 3+1 Bagni, Fino a 6 Ospiti
  • Ideal for families, or for an exclusive business stay
  • Esclusiva, tranquilla, ma a pochi passi dalla città

Una villa dal design singolare

Mentre la posizione  è ricca di storia, il design di Dimora Bellosguardo è rigorosamente contemporaneo. La moderna domotica si combina con il sofisticato arredamento di design pensato per offrire un soggiorno rilassante e confortevole.

Infatti Dimora Bellosguardo sfida i confini dell’architettura classica fiorentina. Curata da un famoso architetto italiano e presentata in un film di Ridley Scott, la villa è una delle proprietà più squisite nella collezione di Villa Italy. L’ambiente è ideale per passare una vacanza con i propri cari e anche una location esclusiva per un viaggio d’affari.

Dove gli interni si fondono con gli esterni

Progettata per dare libero accesso alla luce naturale in tutti i suoi ambienti. Attraverso le grandi porte finestre, sia della zona giorno e sia delle camere da letto, si può accedere al giardino la cui vista si affaccia sui monumenti più importanti di Firenze: secoli di storia davanti ai vostri occhi!

L’orto biologico e la cucina

Cucinare prelibate pietanze raccogliendo l’insalata e le erbe aromatiche dell’orto biologico di Dimora Bellosguardo. Questo è il sogno di tutti gli chef: una cucina modernissima con tutti gli elettrodomestici e gli utensili necessari per creare la magia dei piatti toscani durante il vostro soggiorno. Il piano di lavoro in acciaio inossidabile si apre sull’orto biologico accanto alla suggestiva vista di Piazza della Signoria e del Duomo.

E se preferite farvi servire una cena gourmet, un personal chef sarà a vostra disposizione.

La cena è un momento speciale a Dimora Bellosguardo, potete riunirvi attorno al modernissimo tavolo da pranzo in ardesia, in uno spazio che si apre su tre lati della terrazza. Buona compagnia, la squisita cucina italiana e una bottiglia o due di ottimo vino compongono il quadro. I profumi e la pace che circonda la villa completano quelle che saranno delle serate serate fiorentine indimenticabili.

Terrazza e giardino

Una vista spettacolare merita un osservatorio molto speciale. A Dimora Bellosguardo potrete apprezzare la vista sia dall’alto che dal basso. Al livello del giardino, la villa dispone di una zona arredata con divani e tavolini, perfetta per un aperitivo pomeridiano o un cocktail dopo cena.

Per una prospettiva ancora migliore, dirigetevi verso la terrazza sul tetto, una zona molto speciale. Con la meravigliosa vasca idromassaggio “extra large” una zona chill-out, una cucina esterna ed una zona per cenare comodamente all’aperto. Da qui si ha una vista privilegiata dei monumenti e degli palazzi più iconici di Firenze. Dopo il tramonto, adagiatevi su uno dei sontuosi lettini a contemplare il cielo stellato, proprio come Galileo ha fatto nella collina di Bellosguardo quattro secoli fa.

Pubblicata su 

DentroCasa Magazine

Il relax con stile

L’elegante zona soggiorno ha un tocco retrò. Le due poltroncine verdi all’ingresso potrebbero essere state riprese in un episodio di Mad Men. L’opulento divano curvo in velluto viola è strategicamente posizionato per permettervi di contemplare la magnifica vista su Firenze. Scegliete un libro dalla libreria alle vostre spalle e godetevi un po’ di sano relax. Voi, un buon libro e i suoni delicati di un pomeriggio toscano.

Le camere: un oasi di pace

Le tre camere da letto matrimoniali sono elegantemente arredate. Tutti i letti sono dotati di comodissimi materassi fatti a mano, cuscini anti allergenici e biancheria di qualità. La camera da letto principale ha un accesso diretto al giardino e dispone di un bagno privato con una comoda vasca idromassaggio. La seconda e la terza camera sono entrambe accessibili anche dal giardino e dispongono ciascuna del proprio bagno. Vi è un quarto bagno di cortesia nella zona giorno.

Lo splendido pavimento in parquet offre puro piacere. Immaginate quando al risveglio vi avvicinate in cucina a piedi scalzi per vedere cosa c’è per colazione. Le pantofole non sono necessarie per un soggiorno a Dimora Bellosguardo.

GUARDA IL VIDEO DELLA DIMORA BELLOSGUARDO

Key Features

  • Vista mozzafiato sul centro storico di Firenze

  • In centro città ma con la sensazione di vivere in campagna

  • Massima privatezza

  • Giardino e ampie terrazze per pasti all’aperto

  • Jacuzzi gigante sulla terrazza

  • Pulizie giornaliere

  • Cucina ultra moderna

  • Aria condizionata

  • WiFi e TV

I nostri servizi luxe

Desideriamo che il vostro soggiorno a Dimora Bellosguardo sia memorabile. Ecco perché abbiamo introdotto il nostro servizio concierge: prenotazioni nei migliori ristoranti fiorentini; personal chef, lezioni private di yoga in giardino o un massaggiatore a domicilio. Vi aiutiamo a programmare delle gite durante il vostro soggiorno seguendo i vostri gusti, desideri e curiosità: visitare i vigneti della Toscana, i borghi storici o le eleganti città costiere; possiamo organizzare un pranzo sulla spiaggia e uno shopping nei negozi più autentici ed esclusivi.

Vi offriremo una curata selezione di esperienze fuori dal comune. Gli amanti dell’arte, dell’enogastronomia, o della storia avranno l’opportunità di partecipare a laboratori esclusivi, come lezioni private di cucina che ripercorrono l’antica tradizione toscana, conoscere la cultura del vino della regione o scoprire, con un esperto d’arte locale, la Firenze più nascosta e meno accessibile.

Servizi su richiesta

  • Personal Chef

  • Corsi privati di cucina

  • Istruttore yoga

  • Massaggi a domicilio

  • Tour privati nella Firenze nascosta

  • Tour curati e personalizzati

  • Esperienze fuori dall’ordinario

  • … e molto altro

Come arrivare

Dimora Bellosguardo si trova sull’esclusiva collina di Bellosguardo che domina Firenze. A soli 10 minuti a piedi dal centro vi si accede attraverso un piccolo viale che conduce al parcheggio privato. Avete la possibilità di noleggiare un’auto dall’aeroporto o dalla stazione ferroviaria e guidare direttamente alla villa, oppure possiamo prenotare un autista privato per fare in modo che il vostro soggiorno inizi al meglio. Se durante il vostro non volete spostarvi da Firenze la macchina non sarà necessaria.

Nelle vicinanze

  • Ristoranti
  • Negozi generi alimentari
  • Mercato biologico
  • Centro storico

DOMANDE? SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE!

Come possiamo rendere memorabile il vostro soggiorno?

Cosa dicono i nostri ospiti…

Dimora Bellosguardo è una villa meravigliosa, in una posizione incantevole, a due passi dal centro ma in zona collinare, dominante con un panorama mozzafiato sui monumenti fiorentini tutti visibili dal lato della facciata principale ed accarezzati dalla luce radente del tramonto; la recente ed accuratissima ristrutturazione in stile moderno ed essenziale è stata eseguita con materiali pregiati ed offre un confort assoluto, sia per dimensione che per distribuzione degli spazi interni.

Il giardino poi è gradevolmente ombreggiato d’estate, curatissimo, offre anche nelle giornate invernali di sole una piacevole opportunità di stare all’aperto. Dal mio punto di vista rappresenta  l’ideale per una vacanza a Firenze!

Francesca Volkhart - Italia

Una villa che definirei unica, per posizione, architettura e finiture di gran classe. Progettata e arredata col massimo gusto, offre tutti i confort per un soggiorno di pieno benessere e relax a soli pochi passi dal centro, in un ambiente di olivi e fiori.

Da qualsiasi lato si può godere del panorama più incredibile della città, cui fanno da sfondo le colline di Fiesole e Settignano.

Vivere nella Dimora di Bellosguardo mi ha lasciato una splendida sensazione di gioiosità e desiderio di ritornarci.

Giovanna de Paris - Italy