Attraversare la campagna toscana, lasciando Firenze a pochi minuti di distanza. Filari infiniti di cipressi secolari aprono la strada al vostro prossimo rifugio. Ulivi, vigneti e rigogliose colline verdi si aprono davanti ai vostri occhi. Il vostro soggiorno per i prossimi giorni di felicità è appena iniziato: Benvenuti nel Chianti di Villa da Vinci!

Villa Da Vinci – Prenzano, Chianti

Una residenza per trascorrere giornate memorabili in famiglia 

  • 7 camere, 7 bagni, 13 ospiti
  • Ideale per famiglie o gruppi di amici che vogliono vivere la vacanza in relax
  • Privatezza, spazio, tranquillità

Villa Da Vinci – Prenzano

Una residenza privata a cinque stelle, una dimora di campagna nobiliare in pietra, in stile rustico toscano, circondata con ampi terreni con una vista mozzafiato sulla magnifica campagna. La villa principale e il suo granaio invitano a concedersi i piaceri del puro relax, il vero lusso che permette di riconciliarsi con la natura. Leggere quel libro che si desidera leggere da molto tempo o fare una siesta nel bordo di una splendida piscina coccolati dal dolce sole della Toscana; condividere deliziosi pranzi o cene cucinati in casa assieme ai vostri cari in un affascinante patio. Sdraiarsi sull’erba e giocare con i propri bambini, o guardare le stelle cadenti durante la notte. Villa da Vinci è un luogo esclusivo per delle vacanze da sogno.

Un maniero storico

Risalente all’XI secolo, quando il corpo originario di Villa Da Vinci fungeva da torre di avvistamento per custodire e osservare i territori contesi di Firenze e Siena, la Villa è evoluta nel corso dei secoli passando la sua proprietà da una famiglia aristocratica ad un’altra, generazione dopo generazione.

Oggi, i due corpi principali – la Villa e il suo granaio – offrono grande comfort circondandovi di tanta bellezza, come testimoniano l’eredità dei suoi nobili occupanti e la cura per un luogo concepito come un paradiso sicuro posizionato strategicamente nella parte più bella del Chianti.

Gli esterni

Gli esterni di Villa Da Vinci sono curati ed eleganti come gli interni della villa stessa. Pietra e cotto definiscono il tipico carattere toscano; un giardino curatissimo, patii e terrazze che si affacciano sulle dolci colline vi invitano a trascorrere ore interminabili di pura tranquillità. La terrazza principale offre l’ambiente ideale per cenare all’aperto o per prendere un aperitivo al tramonto. Il giardino è arredato con mobili rustici e ed è anche uno spazio ideale per celebrare matrimoni e feste di gruppo.

Il granaio

Il delizioso granaio abbracciato da un’edera si trova di fronte alla villa principale ed è stato trasformato in una esclusiva ed accogliente mini-villa. Immaginatevi di sedervi su delle comode poltrone, mentre chiacchierate con gli amici intorno ad un vecchio camino toscano in pietra. Oppure immaginatevi di sorseggiare un cocktail con il vostro partner sul patio ombreggiato che domina maestosi pini e tigli. Questa è l’esperienza che potete vivere in questa splendida proprietà annessa alla villa principale.

Travi in legno, pavimenti in cotto toscano, mobili antichi e colorate mattonelle: abbiamo pensato al granaio come a un’alcova allegra ideale per le coppie.

La piscina

La splendida piscina è un invito a bagnarsi per poi asciugarsi nei comodi lettini che la circondano sotto l’idilliaco sole della Toscana,. Se invece cercate l’ombra dal caldo sole di mezzogiorno, troverete una splendida zona boschiva all’interno del giardino, dove potete rilassarvi con un buon libro o un bicchiere di vino Chianti: la bellezza delle cose semplici.

Gli interni

Villa da Vinci è una residenza spaziosa che può comodamente ospitare fino a 13 persone. Dispone di 7 camere e 7 bagni – tra cui il granaio. I materiali sono tutti tipicamente locali e testimoniano l’eredità del luogo: cotto, travi in legno secolari e pietre antiche.

I bagni 

Quattro bagni si trovano al primo piano, un’altro bagno si trova sul piano mezzanino che conduce al piano terra, dove si trova il sesto bagno. Ogni bagno è decorato con ceramiche nei toni tenui del giallo, azzurro e verde. Il settimo bagno si trova nel granaio.

La zona giorno

Il comodo ed ampio soggiorno si trova al piano terra. Un magnifico camino è al centro della sala, dei confortevoli divani e poltrone di grandi dimensioni sono sparsi nei vari ambienti della villa creando delle zone di conversazione e relax.

La zona pranzo è costituita da un tavolo da pranzo rustico, che può ospitare comodamente fino ad otto commensali, e si completa con un bel tavolo in teak sul patio che può accomodare fino a dieci commensali.

Il barbecue in mattoni è un invito a grigliare le classiche bistecche toscane mentre arrostite il pane per la bruschetta, che potrete gustare con olio extravergine di oliva toscano di alta qualità prodotto dalla proprietaria, o delle fresche insalate con le verdure coltivate biologicamente nelle vicinanze.

Foto Villa da Vinci: Federico Buscarino

Caratteristiche principali

  • Vicinanza con Firenze e Siena

  • Ubicata nel cuore e nella parte più bella del Chianti

  • Privatezza totale

  • Ampie terrazze per cenare all’aperto

  • Piscina privata con vista mozzafiato

  • Pulizia giornaliera

  • Zone comuni interne ed esterne su più livelli

  • Aria Condizionata

  • WiFi e TV

Come arrivare

Situata nel cuore del Chianti, tra Firenze e Siena, Villa Da Vinci è facilmente raggiungibile seguendo una strada panoramica dentro la campagna toscana. A soli 55 minuti da Firenze e 45 minuti da Siena. Potete noleggiare un’auto al vostro punto di arrivo, che si tratti dell’aeroporto o della stazione ferroviaria di Firenze, Pisa o Roma.

Toscana

È difficile non lasciarsi sedurre dal fascino della Toscana. Molto è stato detto e scritto su questa parte d’Italia, e non abbiamo bisogno di aggiungere altro. Se non fosse per l’atmosfera straordinaria che potete percepire ovunque posiate il vostro sguardo: come nelle città d’arte quali Firenze, Siena, San Gimignano, Monteriggioni – tutte destinazioni da sogno facilmente raggiungibili da Villa da Vinci. Una visita ad una cantina oppure una visita ad uno dei castelli medievali nelle vicinanze o una passeggiata nella natura, ovunque voi siate, la bellezza, la storia e la magia vi circonderanno e vi lasceranno a bocca aperta. Questa è la Toscana: senza dubbio, una delle regioni più belle del mondo.

Scoprire la Toscana qui!

Nelle vicinanze

  • Ristoranti
  • Negozi alimentari
  • Mercato settimanale
  • Greve in Chianti (10 min.)
  • Panzano in Chianti (10 min.)
  • Castello di Vignamaggio – Cantina e degustazione vini (5 min.)
  • Castello di Verrazzano – Cantina e degustazione vini (15 min.)

DOMANDE? SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE

Come possiamo rendere memorabile la vostra vacanza?

Cosa dicono i nostri ospiti…

Ho scoperto Villa da Vinci più di 20 anni fa e non mi stanco di tornare ogni anno da allora. Questa villa, con il suo fascino incomparabile, mi ha completamente sedotto. Ha un’architettura tipicamente toscana e come tale è molto autentica. Si trova in una splendida cornice, circondata da vigneti, uliveti e cipressi, lontano dalle altre residenze senza essere isolata, permettendo di godere di una notevole tranquillità. I punti di vista che si aprono allo sguardo sono vasti, vari e sontuosi. La piscina permette di rinfrescarsi in estate e tanto le terrazze quanto il loggiato offrono la possibilità di mangiare all’aperto permettendo di scegliere la vista che si preferisce. L’insieme offre una vacanza estremamente piacevole quando si apprezza l’Italia, la sua ricchezza artistica (Firenze, Siena, Arezzo, Pisa) e la gioia di vivere degli italiani.

François Mignon - Francia

Siamo stati due volte a Villa da Vinci – una volta per il 70 ° compleanno di mio padre e la seconda volta per il mio 40 ° compleanno. Abbiamo apprezzato molto il nostro soggiorno. Uno dei motivi era la posizione vicino a Greve e la bellissima vista su Panzano. La Villa è molto ben tenuta e offre un ottimo servizio. I bambini hanno particolarmente apprezzato la piscina e abbiamo trascorso serate meravigliose sulla terrazza. Torneremo senz’altro!

Vera Kremslehner-Braunegg - Austria

Villa da Vinci è tutto ciò che immaginavamo per la nostra vacanza nel Chianti. La villa stessa offre camere confortevoli e ambienti spaziosi con una grande atmosfera. La vista circostante è meravigliosa, in particolare al tramonto. La posizione consente di raggiungere in auto da molte città interessanti, famose aziende vinicole e altre attrazioni da non perdere come Firenze. È stata una settimana memorabile. Ci è piaciuto tutto così tanto che siamo tornati per un secondo soggiorno pochi anni dopo.

John Veith - U.S.A.