Pantelleria

Immaginate il Mediterraneo come poteva essere un tempo: incontaminato, tranquillo e rilassante … tutto ciò in una piccola isola felice. Terreni vulcanici, terrazze rigogliose, dolci vini come lo Zibibbo, i migliori capperi del mondo e in un isola ricca di atmosfere che fanno di Pantelleria un rifugio per intenditori.

I viaggiatori l’amano per la sua privacy distintiva così come l’amano i personaggi noti che la frequentano. Al punto che potreste non sapere che Depardieu, Sting, Julia Roberts e Martin Scorsese o hanno una villa a Pantelleria oppure vi hanno soggiornato.

Conosciuta come la perla nera del Mediterraneo per le sue rocce laviche, i suoi profondi mari blu e le sue notti stellate: quest’isola vi stregherà! Le sorgenti termali naturali abbondano, i tumuli preistorici si innalzano sopra i vigneti terrazzati, e sia i residenti che i visitatori celebrano i semplici piaceri del mare, del sole e della vita del villaggio.

Come arrivare

Pantelleria può essere raggiunta in aereo da Palermo con DAT Airways con due collegamenti al giorno. In estate ci sono voli diretti da alcune città italiane come Bergamo, Torino, Verona, Venezia. La compagnia aerea Volotea fornisce questi collegamenti sia il sabato che la domenica.
Inoltre, la compagnia Alitalia offre voli diretti da Milano Linate e Roma Fiumicino il sabato e la domenica.
Pantelleria può anche essere raggiunta in traghetto da Trapani con collegamenti giornalieri o attraverso l’aliscafo.

articoli su pantelleria

Pantelleria wine

Cantina De Bartoli - One of the best wine producers in Pantelleria

/
We've had the pleasure of visiting many beautiful vineyards and…
Sesiventi on Pantelleria view of sunset

Sunsets and Aperitifs on Pantelleria

/
Italy’s happiest hour happens when the sun is setting; aperitif…
Zibibbo Vineyard_Pantelleria_Villa Italy

Discovering the wines of Pantelleria

/
Discerning travellers the world over are seduced by the sheer…